“Ho intuito fin dal primo momento le straordinarie potenzialità dello shot peening e dei trattamenti superficiali, ed altrettanto immediatamente ne sono emerse le difficoltà tecnologiche. Mi sono concentrato sulla ricerca e per farla al meglio abbiamo creato una sorta di network con diverse università italiane.”

Michele Bandini
Direttore Generale

Mission

Studiamo, sviluppiamo e applichiamo il trattamento superficiale di shot peening per conto terzi e fondiamo lo sviluppo dell’azienda sulla unicità della proposta del valore.

Vision

Anticipiamo i bisogni e sviluppiamo trattamenti superficiali che massimizzino le prestazioni delle nuove tecnologie. La ricerca e la conoscenza sono il nostro leitmotiv. 

Politica per la Qualità

In continuità con le nostre Mission e Vision, consideriamo i bisogni e le aspettative di tutte le parti interessate e, attraverso l’unicità della nostra proposta di valore, poniamo la soddisfazione del Cliente come elemento fondante per lo sviluppo dell’attività aziendale. La nostra proposta di valore si basa sui seguenti presupposti:

  • Innovazione & Ricerca, sia su temi specifici dei nostri Clienti, sia di base a livello universitario o di centri di ricerca;
  • Alto livello tecnologico degli impianti di shot peening;
  • Integrità e rispetto delle persone e degli impegni presi;
  • Passione per tutto ciò che facciamo;
  • Spirito di squadra, che si intende esteso anche ai nostri Clienti.

MOG

Peen Service ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello 231) per prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto Legislativo n. 231/2001. Ha istituito un Organismo di Vigilanza con poteri autonomi per monitorare l’attuazione e l’aggiornamento del Modello 231. I principi del Modello sono in linea con quelli del Codice Etico e del Codice di Condotta.

Codice Etico

Peen Service si impegna a rispettare la legalità attraverso protocolli e procedure per prevenire illeciti. Garantisce sicurezza, salute e benessere dei lavoratori, oltre a orari e retribuzioni equi. Protegge i dati personali e la riservatezza, rispettando il GDPR. Promuove ricerca, innovazione e sostenibilità ambientale, sensibilizzando dipendenti e selezionando fornitori attenti all’ecologia. Valorizza l’uguaglianza, condanna la corruzione e gestisce con trasparenza eventuali conflitti di interesse.

Codice di Condotta

Peen Service promuove trasparenza, legalità e correttezza nei rapporti esterni e interni. Garantisce diritti umani, pari opportunità e condizioni di lavoro dignitose, contrastando corruzione, conflitti di interesse e comportamenti scorretti come discriminazioni e abusi. Meccanismi di controllo assicurano il rispetto delle norme, prevedendo sanzioni per eventuali violazioni.

Whistleblowing

Peen Service adotta un sistema di whistleblowing che consente a dipendenti, collaboratori, clienti e partner commerciali di segnalare violazioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’azienda, come illeciti amministrativi, penali, o violazioni di norme. È garantita la riservatezza del soggetto, che non può subire discriminazioni o ritorsioni per aver effettuato la segnalazione.